ADRIANA LABELLA
ARCHITETTO TECNICO BIOEDILE
PER UN'ARCHITETTURA SOSTENIBILE
L’approccio olistico ed innovativo dell’Architettura Bioecologica e del Design for All traccia le linee della progettazione architettonica con materiali naturali integrata agli interni accessibili, a misura delle persone vere con le loro diversificate abilità, desideri e aspirazioni.
L’esaltazione della luce naturale e l’utilizzo di materiali naturali con il verde si coniugano agli obiettivi di efficienza energetica e di comfort abitativo, per tutti, in rinnovati microcosmi domestici di ben-essere, capaci di emozionare.
ABITARE ECOLOGICO
La qualità dell’abitare sostenibile si concentra particolarmente nei progetti di recupero ecologico ed energetico del patrimonio edilizio esistente integrato alla rifunzionalizzazione degli spazi interni ed il disegno del verde.
Gli spazi interni di servizio e di connessione, e gli spazi esterni diventano i protagonisti del progetto di ristrutturazione, fondamentali per la vivibilità della casa.
Per il suo impegno in questa sfida creativa ed etica insieme, ha ottenuto importanti premi e riconoscimenti in Concorsi nazionali ed internazionali, oltre che pubblicazioni su libri di architettura, riviste specializzate e cataloghi di mostre-convegno.